Cosa vedere a Crotone

Cosa vedere a Crotone

La storia di Crotone è molto antica e ricca.

Ci sono diversi miti e leggende che raccontano della fondazione di questa città. Già Petronio nel suo satyricon, risalente al I secolo d.C. diceva che: “Crotona, urbem antiquissima et aliquando Italiae primam” ovvero “Crotone, città antichissima e un tempo la prima d’Italia”.

Tra varie contraddizioni, si è soliti indicare il 718 a.C. come anno della sua fondazione, così come è scritto sul Chronicon di Eusebio di Cesarea. Secondo altre fonti, è stata fondata nel 710 a.C. o nel 743 a.C., al tempo del re Polidoro.

La città fu fondata da un gruppo di Achei. Il nome, secondo la leggenda, viene da “Kroton”, figlio di Eaco, che venne ucciso, per errore, dal suo amico Eracle. Questi, ha voluto porgergli un segno d’onore e lo seppellì sulle rive del fiume Esaro, facendo la profezia che proprio lì, dovesse un giorno sorgere una grande città che si chiamasse come lui. Un’altra leggenda, invece…

Continua…

.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/01.jpg”>.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/03.jpg”>.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/04.jpg”>.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/05.jpg”>.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/06.jpg”>.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/07.jpg”>.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/08.jpg”>.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/09.jpg”>.” href=”http://www.hotelpanoramiccrotone.it/images/photos/10.jpg”>

Leave a Reply

Rispondi

© 2018: Hotel Tortorelli Crotone Calabria | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress
Cresta WhatsApp Chat
Send via WhatsApp
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Call Now